Cerchi idee per una serata a Pomezia? Quello che puoi fare dipende dal periodo dell’anno e dalla compagnia! D’estate Pomezia è particolarmente vivace perchè la zona delle spiagge si anima di turisti e di eventi; fortunatamente la città rimane molto accogliente anche durante il resto dell’anno, sia che tu decida di uscire con la tua famiglia, sia che si tratti di un ritrovo con gli amici.
Ci sono infatti molte alternative, per scandire le ore notturne con dell’ottimo cibo e della buona musica in compagnia. Abbandona il programma “tv e divano” e il grembiule da cucina: stasera lascia che lo chef sia qualcun’altro! Puoi decidere di iniziare la tua serata con un ricco aperitivo presso i numerosi bar della città. In molti di questi, soprattutto quelli collocati sul lungomare, puoi anche rimanere per la cena e goderti una saporita grigliata di carne, pesce, verdure oppure dirigerti verso un pub a tema irlandese e londinese per una birra internazionale e una porzione di “fish & chips” inglesi.
La sera a Pomezia tra stabilimenti e lungomare
Se hai la fortuna di vivere o capitare a Pomezia nella bella stagione, puoi trascorrere le prime ore della sera in uno dei numerosi stabilimenti balneari per sorseggiare un drink davanti al tramonto, cullato dall’aria fresca. I più sportivi possono approfittare delle ore meno calde per praticare beach-volley e beach-tennis prima di prepararsi per la cena, stimolando l’appetito!
Se sei con gli amici o con la tua dolce metà, solletica il palato con del cibo etnico preparato in uno dei ristoranti orientali: troverai pietanze tipiche cinesi, thai e giapponesi con convenienti menù all inclusive oppure alla carta, adatti agli onnivori, ai vegetariani, ai vegani. Se invece vuoi assaporare la cucina tradizionale italiana, scegli un ristorante locale! Potrai optare per un menu romano, un panzerotto pugliese, una fraschetteria tipica: anche in questo caso meglio prenotare, soprattutto durante il periodo estivo, per evitare lunghe attese fuori dai locali.
Come passare le serata a Pomezia con i bambini
Se cerchi dei posti adatti alla famiglia e ai bambini, gli stabilimenti balneari di Torvaianica offrono giochi e intrattenimento per i più piccoli: mentre loro si divertono, tu puoi goderti il tuo aperitivo! Molte spiagge organizzano feste e serate musicale durante l’estate, adatte ad ogni target di età.
E per cenare fuori insieme ai tuoi figli, puoi scegliere la paninoteca o il fast-food: burger e patatine mettono d’accordo tutti, a prescindere dall’età. In alternativa puoi prenotare un tavolo (ti consigliamo di farlo soprattutto in alta stagione) in una delle numerose pizzerie tradizionali o napoletane: scegli dal menu o personalizza la tua pizza come vuoi, per una cena divertente e all’insegna del gusto.
Cosa fare a Pomezia dopo cena
Se decidi di uscire dopo cena, puoi fare le ore piccole in qualche pub o birreria per una bevuta accompagnata da buona musica e un clima sempre allegro: queste destinazioni sono perfette tutto l’anno, anche quando fuori è freddo o piove. Se invece il meteo lo consente, proponi ai tuoi amici una passeggiata in centro fino alla Torre Civica illuminata in Piazza Indipendenza, simbolo della città.
In occasione del patrono e durante la bella stagione puoi trovare mercatini, sagre ed eventi organizzati dal Comune. Oppure se preferisci un po’ di aria fresca, parcheggia vicino al lungomare per un gelato o una granita: è un’ottima idea per smaltire la cena e fare quattro chiacchiere! Attenzione alla sosta in questa zona della città: il parcheggio è a pagamento dal 1 maggio fino al 30 settembre dalle 9 del mattino alle 20; puoi pagarlo normalmente in contanti o tramite il cellulare installando l’App Orange Parking (per i residenti è possibile sottoscrivere un conveniente abbonamento annuale).